rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Rintracciato dai carabinieri di Maglie / Corigliano d'Otranto

Scooter travolto da auto che si dilegua: centauro ferito ad una gamba, conducente arrestato

Il grave sinistro stradale nei pressi della provinciale tra Corigliano d’Otranto e Castrignano de’ Greci. Alla guida dell’Opel Astra coinvolta nell’incidente un 50enne che secondo la prima ricostruzione non si è fermato per prestare soccorso. Un 61enne in codice rosso in ospedale

CORIGLIANO D’OTRANTO - E’ terminata in serata la caccia all’auto pirata, e al suo conducente, che nella tarda mattina di oggi, dopo aver travolto uno scooter e causato una brutale caduta e il ferimento dell’uomo in sella al ciclomotore, si era letteralmente dileguata.

L’incidente si è verificato intono alle 13 lungo la direttrice provinciale tra Corigliano D’Otranto e Castrignano de’ Greci, alla periferia di quest’ultimo comune, non distante dalla zona del campo sportivo.

Per causa ora in fase di accertamento e approfondimento d’indagine, un’auto, poi identificata in una Opel Astra, condotta da un 50enne di Melpignano, ha centrato lo scooter, guidato da un 61enne, e dopo l’impatto il conducente non si è fermato a prestare soccorso, procedendo nella sua corsa e allontanandosi dal luogo del sinistro stradale.

Sono stati alcuni automobilisti in transito a scorgere il conducente dello scooter riverso sull’asfalto vicino al mezzo a due ruote, visibilmente danneggiato. L’uomo era impossibilitato a muoversi e lamentava un forte dolore ad una gamba. Sul posto solo stati subito allertati i soccorsi, e il 61enne è stato condotto dall’ambulanza del 118, in codice rosso, presso l’ospedale “Panico” di Tricase.

E’stato quindi ricoverato d’urgenza in terapia intensiva e i medici stanno valutando la gravità delle lesioni riportate all’arto inferiore. La prognosi è riservata.

Il conducente della Opel Astra, invece, dopo le ricerche e le indagini sull’accaduto compiute dai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Maglie, è stato identificato e condotto in caserma e l’auto posta sotto sequestro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è scattato l’arresto per il reato di omissione di soccorso stradale e lesioni gravi.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter travolto da auto che si dilegua: centauro ferito ad una gamba, conducente arrestato

LeccePrima è in caricamento