rotate-mobile
Incidenti stradali Scorrano / Via Giuseppina Delli Ponti

Bimbo di 3 anni sfugge ai genitori: travolto da un'auto, sarà operato

E' successo nella tarda serata a Scorrano, proprio vicino all'ospedale. Ha riportato una frattura scomposta alla gamba sinistra. Ricostruzioni ai carabinieri

SCORRANO – Sfugge al controllo dei genitori e finisce sotto l’autovettura. Per la coppia, che l’ha visto attraversare senza riuscire a bloccarlo in tempo per poi essere travolto, sono stati attimi da incubo.

Tutto è avvenuto ieri sera, attorno alle 21,15, a Scorrano, in via Delli Ponti. Proprio vicino all’ospedale, e questa – nella sventura – è stata l’unica fortuna, perché è stato portato immediatamente nel pronto soccorso dal padre e affidato alle cure dei medici. Il piccolo, appena 3 anni, ha riportato un trauma da schiacciamento alla gamba sinistra e una frattura scomposta. Ricoverato in prognosi riservata, dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.

Carabinieri avvisati a tarda ora

I carabinieri sono stati avvisati del fatto a tarda ora e si sono recati sul posto per tutte le verifiche del caso e le ricostruzioni. A investire il bambino, figlio di una coppia di Scorrano, è stato un artigiano di Neviano di passaggio in quel momento in via Delli Ponti e che si stava recando verso Maglie. Non ha avuto probabilmente il tempo di evitare l’impatto, s’è ritrovato il bimbo davanti all’improvviso, nel buio. Ha sentito l'urto e s’è bloccato.

Al momento nessun provvedimento

Deve essere stato un momento terribile, tanto per i genitori che hanno visto il figlio cadere davanti ai loro occhi, quanto per lo stesso uomo che l’aveva appena investito. In lacrime e dolorante per le brutte ferite, ma vivo, è stato prelevato di peso e portato subito all’interno dell’ospedale. I militari hanno poi avviato gli accertamenti. Il conducente della Punto aveva tutti i documenti in regola. La sua autovettura non è stata sequestrata. Al momento, non è stato assunto alcun provvedimento.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 3 anni sfugge ai genitori: travolto da un'auto, sarà operato

LeccePrima è in caricamento