In sella alla moto tampona violentemente una Jeep. Centauro 23enne in gravi condizioni
Brutto incidente nel tardo pomeriggio sulla provinciale tra Taviano e Mancaversa. Un giovane di Racale trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi”: dopo lo scontro ha riportato delle gravi lesioni. Trasferito nel reparto di Rianimazione
RACALE - E’ stato trasportato d’urgenza in codice rosso ed è ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce il giovane centauro di 23anni, originario di Racale, coinvolto in un brutto incidente che si è verificato poco prima delle 18 sulla strada provinciale 222, la Taviano-Mancaversa.
Il giovane si trovava in sella alla sua moto di grossa cilindrata,una Suzuki Gsx, e stava percorrendo il tratto di provinciale che conduce verso Posto Racale quando, all’altezza di un rettilineo che costeggia alcuni ingressi di abitazioni (recintate con muretti a secco), forse a causa anche della velocità sostenuta, ha tamponato violentemente la vettura che lo precedeva, un Jeep Renegade, che in quel momento stava per svoltare sulla destra su una strada che conduce verso una proprietà privata.
La moto ha impattato sul lato posteriore destro della vettura e il conducente, dopo aver perso il controllo, è stato sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e sono stati subito allertati i soccorsi. Molto scossa, ma senza aver riportato serie conseguenze, la conducente della vettura, una donna del posto.
Giunti sul luogo dell’incidente, i sanitari del 118 hanno disposto subito il trasferimento, in codice rosso, del centauro in ospedale. Condotto presso il pronto soccorso del Vito Fazzi, il 23enne è stato poi trasferito d’urgenza nel reparto di Rianimazione per un'emorragia interna. La sua prognosi è ovviamente riservata. I rilievi dell'incidente sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Casarano che, insieme ai colleghi della stazione di Taviano, hanno gestito e disciplinato anche la viabilità.