rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro in Lama / Via Lequile

Tragico scontro fra un’auto e una moto: un 31enne sbalzato di sella perde la vita

Il drammatico sinistro nella tarda mattinata di oggi a San Pietro in Lama. Nulla da fare per la vittima: accompagnata d’urgenza in ospedale, purtroppo non ce l’ha fatta. I rilievi nelle mani della polizia locale

SAN PIETRO IN LAMA – Un violento scontro tra un’autovettura e una moto e un uomo, di soli 31 anni, ha perso la vita. L’ennesima tragedia stradale si è verificata nella tarda mattinata di oggi a San Pietro in Lama in  via Lequile, all’angolo con via Fonte. Federico Candini, originario di Monteroni di Lecce e residente del luogo, è stato sbalzato dalla sella della sua Suzuki 650 a seguito dell’impatto avvenuto poco dopo le 11 con una Toyota Yaris, condotta da un uomo di 74 anni.

 Il 31enne è stato subito raggiunto dagli operatori del 118, richiamati sul posto dalle telefonate dei passanti e dei residenti. Purtroppo, però, le lesioni riportate si sono rivelate fatali: nonostante una disperata corsa in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è giunto in codice rosso, il giovane centauro è spirato poco dopo sotto gli occhi impotenti del personale medico e infermieristico. La salma del 31enne è stata trattenuta presso la camera mortuaria del nosocomio, dove nel corso dei prossimi giorni sarà eseguita l'autopsia da parte del medico legale incaricato. 9caea99f-b5a7-43ba-8da3-1b8610a43230-2

Sul luogo del sinistro, per eseguire i rilievi, sono giunti gli agenti di polizia locale di San Pietro in Lama. A loro spetterà il compito di ricostruire e stabilire l’esatta dinamica del dramma, per risalire alle cause dello scontro. Alle operazioni hanno anche presenziato i carabinieri della compagnia leccese, i quali hanno contribuito alla gestione della viabilità.

Il pm di turno, intanto, ha disposto il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente, per le successive perizie. Per fornire delle risposte ai famigliari di una vita spezzata, ora piegati dal dolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro fra un’auto e una moto: un 31enne sbalzato di sella perde la vita

LeccePrima è in caricamento