rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Squinzano

Urta sulla barriera, l'auto si ribalta: illesa dopo terrificante incidente sulla 613

Stradale, carabinieri e pompieri all'opera lungo la Lecce-Brindisi, all'altezza di Squinzano, per un sinistro che mircolasamente non ha provocato vittime. Una 24enne ha perso il controllo della Lancia Y che stava conducendo. Il traffico regolato dagli automobilisti in attesa delle forze dell'ordine

SQUINZANO – Lei n’è uscita sostanzialmente illesa. Un vero miracolo. E non solo per il motivo che non abbia riportato un graffio nel terrificante impatto, ma anche perché l’auto, nel ribaltarsi, avrebbe potuto rischiare di coinvolgere anche altri veicoli in transito.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio lungo la strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, nel tratto nel tratto fra gli svincoli per Squinzano-Torchiarolo e Torchiarolo-San Pietro Vernotico. Dunque, esattamente al confine territoriale fra le due province.

Claudia del Giorgi, brindisina di 24 anni, si trovava alla guida di una Lancia Y e procedeva in direzione nord. L’auto, all’improvviso, è andata a collidere verso sinistra contro la barriera New Jersey che separa le due carreggiate. E il divisorio in cemento ha funto da trampolino. La Lancia ha compiuto una sorta di balzo, poi s’è capovolta sull’asfalto, fermandosi ormai priva di controllo nella corsia di destra.

Il caso ha voluto che non siano rimaste coinvolte altre autovetture. E, anzi, proprio alcuni automobilisti si sono fermati per soccorrere la malcapitata, in particolare un extracomunitario e una coppia (marito e moglie) di Squinzano. L’uomo, che si occupa della manutenzione del verde pubblico proprio lungo la superstrada, ha infilato il giubbotto arancione ed ha coordinato il traffico, coadiuvato proprio dall'automobilista di colore, in attesa che arrivassero carabinieri e polizia stradale.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tratto interessato dal sinistro. Stando ai rilievi svolti durante il sopralluogo delle forze di polizia, l’incidente si sarebbe verificato nel corso di una manovra di sorpasso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta sulla barriera, l'auto si ribalta: illesa dopo terrificante incidente sulla 613

LeccePrima è in caricamento