rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Surbo

Violento scontro tra furgone e scooter: in due trasportati d’urgenza in ospedale

Il sinistro si è verificato in serata nel territorio di Surbo, lungo la strada statale 613. Un 41enne e un 27enne, in sella al mezzo a due ruote, hanno riportato ferite da “codice rosso”. Sequestrati i veicoli

SURBO – Un violento tamponamento tra scooter e furgone e in due finiscono d’urgenza in ospedale. L’ennesimo, grave sinistro si è verificato nella serata di ieri nel territorio di Surbo, lungo la strada statale 613, in direzione di Brindisi. Intorno alle 19,30 il camion, condotto da un 25enne, è finito contro il mezzo a due ruote sul quale si trovava la coppia di giovani. La dinamica è ancora tutta da accertare, ma di certo c'è che lo scooter è stato sbalzato sull’asfalto e i passeggeri hanno fatto un “volo”.

A bordo vi erano un 41enne e un 27enne, entrambi soccorsi e trasportati in “codice rosso” presso l’ospedale “Vito Fazzi”. Gli operatori del 118, dopo le prime medicazioni effettuate direttamente sul posto, hanno infatti scorto lesioni giudicate preoccupanti. Il 41enne è stato trattenuto in ospedale, dove si trova al momento ricoverato e tenuto sotto osservazione. Ferite con una prognosi di trenta giorni invece per l’altro passeggero,  più giovane. Sul luogo del sinistro sono intanto accorsi anche i carabinieri della stazione di Surbo e i colleghi della sezione radiomobile della compagnia del capoluogo salentino per i rilievi e per procedere con l'addebito delle responsabilità.

Entrambi i mezzi, su disposizione del pm di turno, sono stati posti sotto sequestro per consentire accertamenti finalizzati alla ricostruzione della dinamica. L’attività è tuttora in corso, in attesa dell’esito dei test alcolemico e tossicologico ai quali sono stati sottoposti i due conducenti dei veicoli coinvolti. Sono stati infine registrati diversi disagi, lungo l’arteria stradale, causati dal blocco momentaneo dei traffico fino al termine delle operazioni e della rimozione dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra furgone e scooter: in due trasportati d’urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento