rotate-mobile
Incidenti stradali Tangenziale Est di Lecce

Paura sulla tangenziale: mezzo trapassato da un guardrail. Conducente vivo per miracolo

Intorno alle 16, un uomo alla guida della sua Fiat Brava ha perso il controllo del mezzo, complice l'asfalto bagnato, all'altezza dello svincolo per Vernole e Merine. Un frammento di barriera ha attraversato il veicolo, lasciando illeso l'automobilista. Sul posto vigili del fuoco, 118 e agenti della municipale per i rilievi

LECCE – Ne è uscito illeso, tanto da rifiutare persino gli accertamenti in ospedale. E' accaduto a C.R., 51enne di Castrignano de' Greci,  poco prima delle 16 di questo pomeriggio, mentre viaggiava a bordo della sua Fiat Brava, di colore bianco, sulla tangenziale est di Lecce. Proseguiva verso sud quando, all’altezza dell’uscita per Vernole, lo svincolo che immette sulla via per Merine, è finito contro il guardrail.

Un pezzo della barriera è andato a conficcarsi nel veicolo, attraversandolo da una fiancata all’altra senza provocare, come per miracolo, alcuna lesione al conducente. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, i quali hanno aiutato l’uomo alla guida dell’auto ad uscire dall’abitacolo. Sono accorsi anche i sanitari del 118 - le condizioni del conducente, sin dai primi momenti, non abbiano destato preoccupazione – assieme agli agenti di polizia municipale per rilevare gli elementi utili alla ricostruzione di quanto accaduto.

Non è ancora dato conoscere, al momento, il motivo dell’incidente ma a giocare un ruolo determinante avrebbe contribuito il manto stradale reso viscido dalla pioggia copiosa, caduta ininterrottamente a partire da questa mattina. A provocare l’impatto, tuttavia, potrebbe aver inciso anche  una manovra brusca, una curva imboccata all’ultimo momento o a velocità elevata. Sono soltanto alcune delle ipotesi alle quali i vigili urbani cercheranno, nelle prossime ore, di trovare conferma, per chiarire nel dettaglio la dinamica dell’incidente.

Nessun altro mezzo è stato, fortunatamente, coinvolto nell'impatto, né sarebbero stati registrati disagi alla viabilità. Nessuna conseguenza, dunque, per i passeggeri che transitavano lungo il tratto stradale in quel preciso istante , né per il conducente, il quale se l’è cavata solo con un forte spavento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla tangenziale: mezzo trapassato da un guardrail. Conducente vivo per miracolo

LeccePrima è in caricamento