rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Taurisano

Scontro fra auto e trattore: muore sul colpo un 48enne, ferite moglie e figlie

È successo nel tardo pomeriggio sulla strada provinciale che collega Casarano a Taurisano. Nulla da fare per l'uomo. Sul posto operatori del 118, vigili del fuoco e agenti di polizia del commissariato

TAURISANO – Un uomo è morto sul colpo, dopo l’impatto con un trattore che deve essere stato di rara violenza, tanto da portare allo schiacciamento totale della parte anteriore dell’auto. La moglie – che sedeva accanto, al lato passeggero – e due figlie, invece, sono state trasportate in ospedale, al “Vito Fazzi” di  Lecce, con varie ferite, ma a quanto sembra non tali da mettere a rischio anche la loro vita. È il drammatico bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi nel basso Salento. Anche il conducente del mezzo agricolo è rimasto ferito, ma non dovrebbe aver riportato conseguenze particolarmente gravi.

e76f247c-2da3-4f3e-b2ee-22359e3ef237

Le persone sono state soccorse dagli operatori del 118 con codici variabili dal rosso al giallo e cosa sia accaduto, per la precisione, dovranno accertarlo gli agenti di polizia stradale, inviati sul posto per i rilievi. Di sicuro, è stata una serata nefasta per la provincia di Lecce. L’ennesima, con sangue versato sulle strade e con una famiglia spezzata da una tragedia. Erano circa le 18, infatti, quando sulla strada provinciale 360 che collega Taurisano a Casarano, sono entrati in collisione una Renault Modus condotta da Cosimo Carangelo, un intonacatore 48enne di Taurisano, a bordo della quale si trovavano anche la moglie, coetanea, e le loro figlie, di 9 e 14 anni, e il trattore.

d0a38633-155d-4b0e-ace9-25cce91b5d36

Lo scontro è stato tale che tutto il cofano della Modus si è accartocciato e il parabrezza si è frantumato. E Carangelo non ha avuto scampo. L’uomo è probabilmente morto sul colpo. Quando gli operatori del 118 sono arrivati sul posto con le ambulanze, per lui non c’era praticamente più nulla da fare. Tutti gli altri, invece, sono risultati feriti e portati in ospedale. Sul posto dell’incidente, fra i primi a intervenire, sono stati gli agenti di polizia delle Sezione volanti del Commissariato di Taurisano. Con loro, anche i vigili del fuoco del Distaccamento di Gallipoli, che hanno messo in sicurezza i mezzi e la zona operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e trattore: muore sul colpo un 48enne, ferite moglie e figlie

LeccePrima è in caricamento