rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Taviano

Micidiale impatto sulla statale 274: tre auto coinvolte, diversi i feriti

L'incidente è avvenuto intorno alle 13 all'altezza dello svincolo per Taviano. Nonostante i grossi danni, non ci sono persone finite in ospedale in condizioni critiche

TAVIANO – Un impatto micidiale, tanto che una delle autovetture coinvolte, una Fiat Punto, è andata a finire proprio a cavallo del guard-rail, con la parte posteriore quasi tranciata di netto dalla lamiera.

Si è rischiata una nuova tragedia, nel primo pomeriggio di oggi, sulla strada statale 274 Gallipoli-Leuca – arteria di sovente richiamata nelle cronache per gli incidenti stradali -, dove, all’altezza del chilometro 9+300, nei pressi dello svincolo per Taviano, ben tre autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha richiesto l’intervento in massa di operatori del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

836fb5fc-93ad-4d24-9127-5596f1c2cf5e-2

La dinamica è al momento ancora tutta da chiarire, sta di fatto che nel sinistro i danni maggiori li hanno subiti la già citata Fiat Punto, finita sopra la barriera di protezione, e una Nissan Micra, il cui cofano si è scoperchiato. Anche una Fiat Panda è rimasta coinvolta nell’incidente, ma in maniera più lieve.

Nella Punto si trovava P.M.A., una 49enne di Presicce-Acquarica, nella Nissan P.L., 47enne di Aliste con passeggera la figlia 14enne. Nella Panda, invece, R.S., una 26enne nata e residente a Zurigo. I vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli hanno estratto dall'abitacolo i feriti e messo in sicurezza le autovetture coinvolte. In tre hanno avuto necessità di trasporto in ospedale (due in codice giallo e una persona in verde).

de7bcf47-56f9-494b-a1ba-c2f42d9cf876-2

La donna di Presicce-Acquarica è stata trasportata presso l'ospedale di Tricase, padre e figlia di Alliste presso quello di Casarano. Illesa, invece, la giovane svizzera. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Taviano; in ausilio, per la viabilità, i militari della sezione radiomobile di Casarano e gli agenti del commissariato di polizia di Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micidiale impatto sulla statale 274: tre auto coinvolte, diversi i feriti

LeccePrima è in caricamento