rotate-mobile
Incidenti stradali Monteroni di Lecce

Terribile scontro in paese tra moto e auto: muore sul colpo un 36enne

L’incidente si è verificato poco prima delle 17 tra via Politi e viale Trieste a Monteroni. La vittima è Alessio Spedicato di Arnesano. Sul posto ambulanze del 118 e carabinieri

MONTERONI – Un fine settimana tragico con una nuova vittima della strada in seguito ad un violento sinistro stradale che si è verificato una ventina di minuti prima delle 17 di questo pomeriggio a Monteroni. Coinvolti nel terribile impatto uno scooter Piaggio Beverly e una Fiat Punto che transitavano su via Monsignor Politi una traversa di viale Trieste. Il centauro a bordo della motocicletta, una volta giunto quasi all’intersezione con la circonvallazione, per cause ancora in fase di accertamento si è scontrato con l’auto, condotta da un uomo del posto, ed è finito rovinosamente sull’asfalto. Un impatto purtroppo per lui fatale. È deceduto infatti sul colpo.

Video | Sul luogo dell'incidente

La vittima è Alessio Spedicato, un 36enne originario di Arnesano, volto noto anche alle cronache locali. Per lui non c’è stato nulla da fare. Lo schianto, dopo la collisione con la parte anteriore sinistra della Fiat Punto, è stato violentissimo. Da subito sono partire le chiamate degli automobilisti in transito e dei testimoni ai numeri di emergenza e sul posto sono giunte due ambulanze del servizio del 118 e anche i carabinieri della stazione di Monteroni e della sezione radiomobile.

Per Spedicato, nonostante i tentativi estremi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Solo contusioni e l’evidente stato di choc per il conducente della vettura. La strada è stata chiusa al traffico per consentire gli interventi di soccorso e i rilievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro in paese tra moto e auto: muore sul colpo un 36enne

LeccePrima è in caricamento