rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Soccorsi e forze dell’ordine sul posto / Nardò

Terribile scontro in serata sulla Nardò-Avetrana: muore il conducente di una Maserati

Ancora sangue sulla strade salentine dopo lo scontro tra due auto sulla provinciale. Deceduto un 54enne di Galatone. Alla guida dell’altra vettura, una Lancia Y, una donna trasportata in codice rosso al Fazzi. I mezzi sono finiti contro un muro e nelle campagne circostanti

NARDO' - Lo scontro è stato violento e devastante e il bilancio è mestamente, ancora una volta, molto pesante. Ancora sangue sulle strade salentine e c’è stata una vittima nel terribile incidente che si è verificato nella tarda serata, intorno alle 19,40 su un tratto della Nardò-Avetrana, dove sono rimaste coinvolte due vetture, una Maserati e una Lancia Y che per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate mentre percorrevano la strada provinciale 359.

A seguito dello scontro le auto sono finite entrambe fuori strada in direzioni opposte: la Lancia ha terminato la sua corsa impattando contro un muro di recinzione, ribaltandosi e accartocciandosi su se stessa e sfondando la barriera di mattoni. La Maserati, dopo il tremendo impatto è invece finita nelle campagne circostanti, a diversi metri di distanza dalla carreggiata.

IMG-20230331-WA0019-2

E’ stato proprio il conducente di quest’ultima, Luca Margiotta Casaluci, un imprenditore 54enne, originario di Galatone, a perdere la vita in seguito al rocambolesco impatto. Accanto a lui viaggiava anche una donna, miracolosamente rimasta illesa che ha riportato delle contusioni ed era in evidente stato di shock.   

La conducente della Lancia Y invece, una 33enne nativa di Conversano, me residente nel brindisino, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto, a sirene spiegate, si sono precipitati i mezzi di soccorso: ambulanze del 118, volanti della polizia del commissariato di Nardò e vigili del fuoco, e anche una pattuglia della polizia locale di Nardò. A quest'ultimi il compito dei rilievi e di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. 

In breve tempo la notizia del tragico sinistro è rimbalzata nel comune di Galatone, dove Margiotta era persona molto conosciuta per la sua attività imprenditoriale: era il titolare della Softex srl, azienda specializzata nella produzione di materiali per isolamento termico e acustico con sede nella zona industriale della cittadina galatea. 

E la comunità piange questa ennesima vittima della strada a pochi giorni dall'incidente sul lungomare di Santa Maria al Bagno in cui ha perso la vita il giovane motociclista di Monteroni.        

     

IMG-20230331-WA0010

                          

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro in serata sulla Nardò-Avetrana: muore il conducente di una Maserati

LeccePrima è in caricamento