rotate-mobile
Incidenti stradali Trepuzzi / Strada Statale 613

Si ribalta sulla 613: camionista estratto dalle lamiere, maxi carico di frutta sulla statale

E’ accaduto in direzione di Lecce. E’ stato un vigilante a notare l’uomo incastrato nella cabina

TREPUZZI - Un tir si ribalta sulla statale 613, all’altezza dello svincolo per Trepuzzi: il conducente miracolosamente illeso, rovesciato sull’asfalto un maxi carico di mele e funghi che l'uomo stava trasportando assieme ad altri prodotti ortofrutticoli. L’incidente, che ha rischiato di provocare conseguenze molto gravi, poco prima dell’alba di oggi. Un vigilante de La Folgore, che transitava dalla statale, ha notato il camionista, un uomo di Ostuni, nel Brindisino, incastrato fra le lamiere e ha allertato i soccorsi. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere deformate.

Paura nei pressi di Trepuzzi

L’ingombrante mezzo, infatti, ha subito diversi danni dopo l’urto col manto stradale, una volta uscito fuori carreggiata. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato dapprima d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Fortunatamente, però, ha rimediato soltanto lievi traumi dovuti all’impatto, ma nulla che possa pregiudicare la sua salute.

Video: l'autotreno fuori strada sulla statale

Sul posto, inoltre, i carabinieri della compagnia leccese per mettere in sicurezza il tratto dell’arteria e ed evitare conseguenze per gli altri conducenti.  Non è ancora dato sapere che cosa abbia provocato il sinistro: potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno, o di un malore. Lo si potrà stabilire soltanto in un secondo momento. Le operazioni di rimozione del veicolo si sono protratte per l’intera mattinata, a causa delle difficoltà e della molte del cabinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta sulla 613: camionista estratto dalle lamiere, maxi carico di frutta sulla statale

LeccePrima è in caricamento