rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno

Travolto in bici sulla litoranea, è grave. La polizia locale cerca l'auto "pirata"

Un 47enne residente a Torre Specchia è stato investito questa mattina da un veicolo al momento sconosciuto. La polizia locale di Melendugno, che ha svolto i rilievi, ha inviato un appello a chiunque abbia visto qualcosa: chiamare immediatamente il numero di pronto intervento

TORRE SPECCHIA – L’ambulanza è volata in ospedale in codice rosso. E in un primo momento, quel malcapitato di 47 anni, O.G., originario di Vernole, ma residente a Torre Specchia Ruggeri (marina divisa amministrativamente fra Vernole e Melendugno), era stato dichiarato dai medici in prognosi riservata.

La prognosi è stata sciolta proprio questa sera, la vittima forse presto potrà lasciare l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e fare rientro tra i suoi famigliari, resta però l’estrema gravità dell’episodio, perché l’uomo, che ha anche quale problema psichico, è stato travolto mentre pedalava su una piccola bicicletta. E l’investitore è qualcuno che non s’è minimamente preoccupato di fermarsi a soccorrerlo.

Eppure, lo sconosciuto conducente avrà osservato dallo specchietto quel signore di mezza età steso per terra, avrà visto che non si stava rialzando. Nulla. S’è allontanato in tutta fretta, agevolato anche dall’orario: erano le 7,30 del mattino e in quel tratto, la litoranea San Cataldo- San Foca, giravano ancora pochi veicoli. Insomma, strada libera, e via, chi s’è visto, s’è visto.

L’incidente è avvenuto all’altezza del lido Kalè Cora. Sul posto, per i rilievi, è giunta una pattuglia della polizia locale di Melendugno, che ha sequestrato sia la bicicletta, una piccola e vecchia “Graziella”, sia alcuni frammenti dei dispositivi d’illuminazione dell'auto. Gli agenti guidati dal comandante Antonio Nahi hanno inoltrato in Procura notizia di reato contro ignoti. E ora sperano in segnalazioni utili alle indagini.

Da qui, l’appello del comandante stesso: se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, è pregato di contattare immediatamente il pronto intervento della polizia locale di Melendugno al numero 3293173694.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in bici sulla litoranea, è grave. La polizia locale cerca l'auto "pirata"

LeccePrima è in caricamento