Tragedia sulla litoranea neretina: cade dalla moto e muore, mezzo in fiamme
Il drammatico incidente nel primo pomeriggio sul lungomare tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Dopo aver perso il controllo della motocicletta un giovane centauro di 21 anni, sbalzato dalla sella, ha perso la vita. Dopo l’impatto il mezzo ha preso fuoco
NARDO’ – Doveva essere una tranquilla uscita pomeridiana in moto lungo la litoranea della marine neretine, un percorso che sembra conoscesse per altro molto bene. Ma purtroppo si è trasformata in tragedia. Erano da poco trascorse le 15 quando un giovane motociclista, David Caracciolo, di 21 anni di Monteroni di Lecce, dopo aver perso il controllo del mezzo a due ruote, è stato sbalzato dalla sella ed ha impattato violentemente sull’asfalto perdendo la vita, verosimilmente sul colpo.
Subito dopo l’impatto sull’asfalto la moto sulla quale viaggiava il ragazzo, una Suzuki di grossa cilindrata, che sarebbe poi risultata intestata ad un vicino di casa della vittima, ha preso fuoco è in breve tempo è stata distrutta dalle fiamme. Sull'esatta dinamica del tragico impatto sono ancora in corso gli accertamenti di rito, anche se al momento le prime ricostruzioni rimandano ad un incidente autonomo, che non ha visto altri veicoli in marcia coinvolti.
Guarda il video
Danneggiate invece sono risultate due auto posteggiate negli stalli a monte del lungomare (colpito il paraurti anteriore di una delle vetture e la fiancata posteriore sinistra dell'altra), che dovrebbero essere state urtate nel corso del rocambolesco sinistro stradale.
Nell’immediatezza dell’incidente, dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti, sono giunti sul posto un'ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento.di Gallipoli. Questi ultimi hanno domato le fiamme, che ancora avvolgevano la moto, ed hanno messo in sicurezza la zona.
Per il giovane centauro purtroppo non c’è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il sinistro mortale si è verificato nel tratto del lungomare Emanuele Filiberto che collega le marine neretine di Santa Maria al Bagno a di Santa Caterina, nel tratto non molto distante dalla scogliera della Punta dell’Aspide.
Per i rilievi dell’incidente sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale di Nardò ed a supporto per disciplinare la viabilità e garantire la sicurezza anche un volante del commissariato neretino.