rotate-mobile
Incidenti stradali Galatone

Tragico impatto frontale: muore un 54enne. Feriti quattro amici

Il sinistro è avvenuto sulla via che congiunge Galatone a Seclì. Oltre alla vittima, che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta, sono rimasti coinvolti anche quattro ragazzi che erano in una Seat Leon. Altri due incidenti

GALATONE-  Ancora sangue sulle strade del Salento. Mancavano pochi minuti alle 18 di questo pomeriggio quando, per motivi ancora sconosciuti, un terribile impatto frontale si è verificato sulla via che congiunge Galatone a Seclì. Era residente in quest'ultimo comune la vittima, Pantaleo Negro,  di 54 anni, che ha perso la vita a seguito dello schianto.

Oltre all'uomo, alla guida della sua autovettura, una Ford Fiesta, sono rimasti coinvolti anche quattro ragazzi: Mirko Negro di 21 anni, proprietario del veicolo  e Antonio Botrugno di 26, entrambi residenti nello stesso comune della vittima, e due minorenni, che viaggiavano assieme, a bordo di una Seat Leon. Uno dei ragazzi ha riportato una frattura al setto nasale, ma nessuno tra loro sarebbe in gravi condizioni.

Sul posto, oltre al personale sanitario, che ha prestato immediati soccorsi, anche i carabinieri di Galatone per i rilievi utili e i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona.

Le foto dello schianto sulla Seclì-Galatone

Sempre nel corso del pomeriggio, intorno alle 17, ad Otranto, in località Frassanito, due 30enni, a bordo di una moto di grossa cilindrata, sono scivolati all'altezza di una curva, perdendo l'equilibrio, mentre procedevano in direzione della litoranea degli Alimini. Soccorsi, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo: a Lecce uno, nel nosocomio di Scorrano l'amico.

Come se la giornata non fosse già stata impietosa, un altro scontro frontale si è verificatom infine, poco prima delle 20 a Taviano, sulla via per Mancaversa. Due i pazienti feriti, tra cui anche una ragazza che, al momento dell'impatto, si trovava alla guida di una Fiat 500 ed  ha riportato lesioni più gravi. Dopo essere stata liberata dalle lamiere dai caschi rossi, accorsi sul luogo assieme ai carabinieri di Taviano, è stata  accompagnata d'urgenza presso l'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano. Il secondo, ferito, che viaggiava a bordo di una Ford Mondeo,  è stato invece condotto presso il nosocomio gallipolino, in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico impatto frontale: muore un 54enne. Feriti quattro amici

LeccePrima è in caricamento