rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Tragico scontro sulla litoranea per Frigole, muore motociclista di 28 anni

La vittima viaggiava a bordo di una moto, una Ktm 1000 quando, per ragioni ancora da stabilire, si è scontrato frontalmente con un'autovettura

LECCE – Pasquetta di sangue sulle strade del Salento. Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 16, sulla litoranea che da Frigole conduce a San Cataldo. A perdere la vita, un giovane motociclista di 28 anni, Marco Scarnera di Lecce. La vittima viaggiava a bordo di una moto, una Ktm 1000 quando, per ragioni ancora da stabilire, si è scontrato frontalmente con un’autovettura, una Hyundai X35, che procedeva in direzione opposta. L’impatto, avvenuto in prossimità di una curva, è stato violentissimo. Il 28enne è stato sbalzato al suolo. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

I primi a intervenire sono stati alcuni agenti del Reparto prevenzione crimine della polizia, che erano di pattuglia nella zona. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118. Pochi minuti dopo sul posto sono arrivate due ambulanze, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del giovane centauro. Feriti lievemente ma sotto shock le tre persone (marito, moglie e figlio 13enne) che viaggiavano a bordo della Hyundai, una famiglia di Surbo. I tre sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Lecce, che hanno raccolto le testimonianze di colleghi e presenti, e svolto tutti i rilievi necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Il conducente dell’autovettura è stato sottoposto, secondo prassi, a test alcolemico. Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, la moto avrebbe invaso la corsia opposta su cui viaggiava l’auto (in direzione San Cataldo). Difficile al momento stabilire le cause di un sinistro che ha trasformato in tragedia un giorno di festa. Marco Scarnera era molto conosciuto in città. Era barman dell'Urban Cafè di Lecce, in pieno centro. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato sgomento e profonda tristezza. 

L'incidente sulla litoranea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico scontro sulla litoranea per Frigole, muore motociclista di 28 anni

LeccePrima è in caricamento