rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Ugo Foscolo

Donna investita sulle strisce di viale Leopardi. Ed è l'ennesimo episodio

Trasportata in ospedale in codice giallo per dinamica dagli operatori del 118. Alla guida di una Fiat Punto c'era un anziano

LECCE – Una donna di mezza età è stata trasportata presso l’ospedale di Copertino, in codice giallo per dinamica, dopo essere stata investita da una Fiat Punto condotta da un anziano, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di viale Ugo Foscolo, a Lecce, poco prima della rotatoria di piazza del Bastione. L’incidente è avvenuto intorno alle 20,30.

L’uomo alla guida dell’auto si stava dirigendo verso il cavalcavia e si trovava sulla corsia di sinistra, quando è avvenuto l’urto, per fortuna non molto violento. La donna è stata colpita all’altezza del fanale anteriore sinistro, ed è caduta per terra, riportando qualche lesione (che non dovrebbe essere grave). Il conducente s’è subito fermato per prestare soccorso, mentre intorno già si stavano avvicinando alcuni passanti.

Fra i primi a raggiungere il luogo, alcuni agenti di polizia di una volante di perlustrazione sul territorio, i quali si sono subito fermati. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi e, in breve, sono giunti gli operatori del 118 a bordo di un’ambulanza. Per i rilievi, sono poi intervenuti gli agenti di polizia locale, mentre il traffico, molto intenso, considerando il momento (sabato sera) ha subito qualche rallentamento.

Fortuna ha voluto che non siano rimasti coinvolti anche altri veicoli, come già accaduto altre volte, con tamponamenti a catena. Il punto in cui è avvenuto il contatto è molto pericoloso, specialmente nel tratto in direzione del cavalcavia, considerando la confluenza fra chi proviene dalla rotatoria e chi da viale De Pietro. Specialmente questi ultimi, si ritrovano le strisce quasi subito dopo aver affrontato la  curva. Strisce che sono ormai anche sbiadite.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita sulle strisce di viale Leopardi. Ed è l'ennesimo episodio

LeccePrima è in caricamento