rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Aradeo / Via Tripoli

Travolta in pieno centro da un'automobile, muore la donna di 52 anni

Lucia Colizzi, di Aradeo, è rimasta vittima di un investimento martedì scorso. Quadro clinico precipitato nelle ultime ore

ARADEO –  Le speranze si sono spente del tutto in serata. Fin dalla mattina, sono state avviate le pratiche per l'osservazione di morte cerebrale di Lucia Colizzi. Poi, terminato l'iter, è stato dichiarato il decesso. La donna, 52enne, gestrice di una rivendita di tabacchi nel suo paese, Aradeo, è rimasta travolta da un’autovettura nel primo pomeriggio di martedì scorso. 

Da allora, ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, non s’è più ripresa. La famiglia ha dato il nulla osta per il successivo prelievo degli organi.

Risale alle 14 circa del 14 marzo, dunque, l’evento che ha portato a questo tragico decorso. La donna aveva appena chiuso la sua attività commerciale, proprio all’angolo di via Tripoli, nel pieno centro storico, e si stava accingendo ad attraversare a piedi, quando è sopraggiunta una Ford C Max condotta da un giovane imprenditore del posto. L’auto proveniva, per la precisione, da via Pozzi Dolci.

Il conducente ha fatto appena in tempo a svoltare a sinistra, quando ha colpito la donna. Considerando l’angolo molto stretto, quasi cieco, probabilmente è stato quasi impossibile vederla. E, anche se il conducente non procedeva a velocità sostenuta (cosa peraltro molto difficile, considerando poprio la conformazione dell'area e la disposizione di vie ed edifici), la vittima è caduta malamente sull’asfalto, battendo la testa. E perdendo molto sangue.

L’uomo s’è subito fermato. Sono  stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno immediatamente trasportato la 52enne al “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. E qui è stata ricoverata con prognosi riservata. Per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale che, questa mattina, sono stati anche informati dei tristi sviluppi delle ultime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta in pieno centro da un'automobile, muore la donna di 52 anni

LeccePrima è in caricamento