rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Cavallino / Corso Umberto I

Travolto da un automobilista ubriaco e sotto effetto di cocaina: 17enne perde la gamba

È indagato a piede libero il 21enne di Nardò: poco prima dell’una della notte, avrebbe investito un ragazzino di Cavallino che procedeva a piedi nel centro abitato. La vittima sottoposta a un delicato intervento chirurgico di amputazione

CAVALLINO -  Travolto da un giovane automobilista ubriaco e sotto effetto di cocaina. Un 17enne resta gravemente ferito: giunto in ospedale d’urgenza, gli è stata amputata una gamba. L’assurdo sinistro stradale si è verificato nella notte, poco prima dell’una, a Cavallino. La vittima, stando alla ricostruzione stava procedendo a piedi in Corso Umberto I. Una Volkswagen Golf, guidata da un 21enne neretino, sarebbe sopraggiunta all’improvviso finendo per travolgere il ragazzino. L’impatto è stato violento, tanto da schiacciare il ferito contro il muro di un immobile nei pressi dela lofficina di un gommista.

Immediati i soccorsi prestati al 17enne, raggiunto dagli operatori del 118 e accompagnato in “codice rosso” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le lesioni sono apparse gravi sin dal primo momento. Giunto in pronto soccorso, il ragazzo è stato visitato e poi sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel quale si è rivelata necessaria l’amputazione dell’arto inferiore.

6d89e266-06d3-4e4a-b643-669667cc34d8-2

Al momento è ricoverato presso il presidio sanitario in prognosi riservata: i medici lo terranno sotto osservazione per le prossime 48 ore, per monitorarne le condizioni. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, sono giunti i carabinieri della stazione di Cavallino e i colleghi della compagnia leccese.

Dalle prime verifiche e ricostruzioni della dinamica M.O., queste le iniziali del 21enne, sarebbe stato notato poco prima del sinistro sfrecciare ad elevata velocità per le vie della cittadina messapica, in compagnia di un altro ragazzo a bordo di un secondo veicolo. I due, alla guida dei rispettivi mezzi, sarebbero stati infatti visti scorrazzare con la musica ad alto volume, facendo stridere più volte le gomme sull’asfalto.

e5b6b6f6-e086-4ab2-97fd-abd703b58501-2

Il 21enne è stato accompagnato in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici e alcolemici: è risultato in stato di ebbrezza e positivo alla presenza di tracce di cocaina e ai cannabinoidi. Il suo mezzo è stato dichiarato sotto sequestro dalla pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Francesca Miglietta, che ha poi disposto la denuncia in stato di libertà del 21enne, che ora risponde di lesioni stradali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un automobilista ubriaco e sotto effetto di cocaina: 17enne perde la gamba

LeccePrima è in caricamento