rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Tricase / Via Vittorio Bottego

Colto da malore, muore alla guida e l'auto finisce addosso a un muretto

Il triste episodio s'è verificato in tarda mattinata sulla litoranea fra Tricase Porto e Andrano. Nulla da fare per un uomo di 78 anni

TRICASE – Una tragedia s’è consumata questa mattina sulla litoranea che collega Tricase Porto ad Andrano. Cosimo Panico, un uomo di 78 anni di Tricase, ha perso la vita mentre era alla guida della sua automobile, una Y10. Ma la perdita del controllo dell’autovettura non è avvenuta, a quanto sembra, per fattori esterni. Quasi sicuramente, infatti, Panico è stato colto da un malore mentre era in movimento e non morendo, dunque, per gli effetti dell’impatto, ma per arresto cardiocircolatorio.

L’incidente s’è verificato verso mezzogiorno in via Bottego, ovvero la prosecuzione della strada provinciale 358 che segna uno degli ingressi e delle uscite di Tricase Porto. Il 78enne si trovava all’altezza di una curva, quando, come sarebbe poi stato constatato dagli operatori del 118, è sopraggiunto un malore improvviso, presumibilmente un infarto. A quel punto, Panico doveva essere già spirato e la vettura è andata a collidere contro il muretto di una villa ai margini della strada.

In auto, l’uomo, viaggiava da solo e non sono stati coinvolti altri veicoli. Oltre al 118 - vani i tentanti di rianimazione -, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i carabinieri per la viabilità e gli agenti di polizia locale per gli accertamenti riguardanti la dinamica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da malore, muore alla guida e l'auto finisce addosso a un muretto

LeccePrima è in caricamento