rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ugento / Via Barco

Scontro all'incrocio, sei feriti. Un conducente positivo all'alcool, patente rititata

L'incidente nella notte fra via Barco, via dei Cesari e via Ripamonti. I ragazzi, tutti sui 20 anni, condotti nei vari ospedali. I carabinieri hanno ritirato la patente ad un giovane di Taurisano, positivo al test dell'alcool

UGENTO -  Un incidente miracolosamente senza vittime gravi, ma particolarmente violento, tanto che in ben sei sono stati costretti alle cure mediche. Il fatto è avvenuto nella notte ad Ugento, all’altezza di un incrocio particolarmente impegnativo, alla periferia del paese, fra via Barco, via Ripamonti e via dei Cesari.

A rimanere coinvolti, verso l’una, due veicoli, che si sono scontrati frontalmente: una Polo Volkswagen ed un’Opel Corsa. Nelle auto c’erano sei giovani, tre per ciascuna. Nella prima ragazzi di Taurisano, nella seconda giovani del posto, tutti intorno ai 20 anni.

Sul posto sono intervenute sia ambulanze del 118, sia i carabinieri della stazione locale, per avviare le ricostruzioni sulla dinamica. I giovani, che hanno riportato tutti diverse lesioni, sono stati trasportato nei vari ospedali di zona, il “Ferrari” di Casarano, il “Panico” di Tricase, il “Sacro Cuore” di Gallipoli. Un paio, i più gravi, in codice giallo. Nessuno, comunque, è a rischio della vita.

I militari, mentre stanno lavorando per cercare le precise responsabilità del sinistro, hanno comunque già avviato un procedimento amministrativo nei confronti del conducente della Polo. Il giovane, di Taurisano, è stato trovato positivo al test dell’alcool, con un livello non tale da far scattare la denuncia penale, ma, comunque, il ritiro della patente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all'incrocio, sei feriti. Un conducente positivo all'alcool, patente rititata

LeccePrima è in caricamento