rotate-mobile
Incidenti stradali Veglie

Violento impatto sulla strada provinciale 111, soccorsi quattro feriti

Lo scontro frontale fra una Punto e una Kia Sportage nel tratto fra Veglie e Monteruga. Sul posto ambulanze del 118, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri

VEGLIE – Quattro feriti in ospedale in un micidiale impatto avvenuto sulla strada provinciale 111, nel tratto fra Veglie e la frazione disabitata di Monteruga. A essere trasportati in pronto soccorso per accertamenti con codici gialli, madre e figlia di Veglie, che viaggiavano in una Fiat Punto, e due uomini di Salice Salentino che si trovavano, invece, in una Kia Sportage.

L’incidente si è verificato verso mezzogiorno, in un tratto caratterizzato dalla presenza di guard-rail su entrambi i lati, che potrebbero aver contribuito a rendere meno grave il sinistro, dato che poco dopo vi è un dislivello verso le campagne non protetto. Certo è che l’impatto è stato molto violento, un frontale. Una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta, fino allo schianto. Una concausa potrebbe essere stata la presenza di un doppio dosso sull’asfalto nelle vicinanze del punto dello scontro.

Gli effetti dello scontro

Sul posto sono arrivati in tanti. I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie hanno liberato i feriti tagliando gli sportelli. I malcapitati sono stati soccorsi da ambulanze del 118 giunte da Veglie, Torre Lapillo, Campi Salentina e dalla Life Guard di Santa Mari al Bagno. Un’automedica è stata inviata da Lecce. I rilievi sono affidati alla polizia locale di Veglie. Sul posto, sempre da Veglie, anche i carabinieri, che hanno coadiuvato nella viabilità. Considerando il tipo d’impatto, si può parlare di tragedia sfiorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento impatto sulla strada provinciale 111, soccorsi quattro feriti

LeccePrima è in caricamento