rotate-mobile
Incidenti stradali Veglie / Via Madonna dei Greci

Violento scontro a un incrocio, feriti un anziano e una ragazza di 17 anni

L'impatto nella tarda serata di ieri nel pieno centro di Veglie fra la Fiat 500 dell'anziano e una Mercedes condotta da un giovane rimasto illeso, accanto al quale si trovava la minorenne. I due contusi non sono gravi, ma sono stati condotti in ospedale per accertamenti

VEGLIE – Se la sono cavata con qualche lesione non grave, i due feriti in un incidente avvenuto nella tarda serata di ieri nel pieno centro di Veglie. Ed è andata davvero bene, perché l’urto fra le carrozzerie è stato molto violento, tanto da richiamare in strada i residenti delle vie interessate che si trovavano in quel momento nelle loro abitazioni.

Erano circa le 21,45, quando la Fiat 500 condotta da un 81enne e la Mercedes alla guida della quale si trovava un giovane (accanto, seduta sul lato del passeggero, una ragazza di 17 anni), si sono scontrate all’altezza di un incrocio piuttosto pericoloso, quello fra via Madonna dei Greci e via Alfieri, due delle principali arterie del paese. La 500 proveniva da via Alfieri e aveva davanti un segnale di stop (che potrebbe quindi non essere stato rispettato in pieno), quando è avvenuto l’impatto con la Mercedes che procedeva lungo la via principale (ma è da chiarire anche quale fosse la velocità di quest’ultimo mezzo).

Tant’è: per la forza dell’urto, la piccola utilitaria guidata dall’anziano ha fatto una sorta di piroetta e forse si sarebbe anche ribaltata, se non fosse finita fra marciapiede e palo della segnaletica verticale, che hanno funto da “fermi”. Inevitabilmente, il traffico della serata prefestiva è andato in tilt, in attesa che si svolgessero i rilievi e l'incrocio fosse liberato dalle auto.  

Sul posto, sono intervenuti un’ambulanza del 118 della Croce rossa di Leverano per soccorrere i contusi e i carabinieri della stazione di Veglie per ricostruire la dinamica. Sia l’81enne, sia la minorenne seduta nella Mercedes (entrambi vegliesi), sono stati trasportati presso l'ospedale “San Giuseppe” di Copertino, in codice verde. L’anziano ha riportato lievi lesioni al bacino e ferite varie, mentre la ragazza contusioni multiple e cervicalgia da contraccolpo. Illeso, invece, il giovane alla guida della Mercedes. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro a un incrocio, feriti un anziano e una ragazza di 17 anni

LeccePrima è in caricamento