rotate-mobile
Incidenti stradali Vernole / Via della Repubblica

Scontro fra auto nel paese, anziano muore poche ore dopo il ricovero

Armando De Giorgi, 85enne, si trovava a bordo di una Fiat Panda. Fatale è stato lo scontro con una Megane, all'incrocio fra via Repubblica e via Manzoni. Sul posto, per ricostruire la dinamica, gli agenti di polizia municipale

VERNOLE –  Ancora un sinistro mortale sulle strade del leccese, e questa volta l’episodio non è avvenuto lungo una delle varie provinciali e statali che solcano la penisola salentina, ma quasi nel centro di un comune. La vittima è Armando De Giorgi, 85enne di Vernole. L’uomo è spirato questo pomeriggio intorno alle 15,30 presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Era ricoverato nel reparto di rianimazione. Vi era arrivato poco prima, in condizioni già critiche, a seguito del violento impatto fra la sua Fiat Panda e un’altra auto, una Renault Megane, condotta da una donna del posto. Aveva riportato un forte trauma cranico.  

Lo scontro s’è verificato nel centro abitato di Vernole, intorno alle 13, all’altezza dell’incrocio fra via della Repubblica (uno dei punti d’accesso al paese per chi proviene da Lecce lungo la strada provinciale) e via Alessandro Manzoni (una strada che conduce verso il centro storico), quasi davanti all’ufficio postale. Sul posto, per analizzare la dinamica, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale, diretti dal comandante Antonio Palano.

Secondo i primi accertamenti, la Panda di De Giorgi, proveniente da via Manzoni, era in fase di svolta verso sinistra, quando è avvenuto l’impatto semifrontale con la Megan, che procedeva su via Repubblica, in direzione di Calimera.  

vernole (1)-2-2Le condizioni dell’anziano sono apparse subito molto gravi. E’ stato condotto da un’ambulanza del 118 in codice rosso presso il nosocomio di Lecce, ma è deceduto poche ore dopo il ricovero. Troppo gravi le ferite riportate. 

De Giorgi era una persona piuttosto nota, e non solo in paese. Pensionato, era stato fino ad alcuni anni addietro funzionario dell’Anagrafe del capoluogo salentino. Ancora molto attivo, collaborava con l’Anusca,  l'Accademia degli ufficiali di stato civile e anagrafe, ente della formazione e dell’aggiornamento professionale nello specifico settore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto nel paese, anziano muore poche ore dopo il ricovero

LeccePrima è in caricamento