rotate-mobile
Incidenti stradali Viale Gioacchino Rossini

Scontro sul viale con la moto da cross, 17enne operato: è in Rianimazione

L'incidente ieri sera con un'Opel Vectra. Sul posto il 118 e la polizia locale. Forse all'origine un tentativo di sorpasso, con i due veicoli che sono entrati in collisione

LECCE – La prognosi è riservata. La notizia s’è saputa solo questa mattina, dopo l’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto un 17enne di Lecce. Il ragazzo è rimasto vittima, ieri sera, di un incidente avvenuto lungo viale Rossini, all’altezza del vecchio ospedale. L’impatto con un’auto è stato micidiale. Il giovane ha perso l’equilibrio, franando rovinosamente sull’asfalto, all’altezza dello spartitraffico sinistro, procurandosi fratture multiple. Non rischia la vita, ma è ricoverato da questa mattina in Rianimazione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19,15. E sulla dinamica sono al momento in via ricostruzione le fasi cruciali. Vi stanno provvedendo gli agenti di polizia locale. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l’urto è avvenuto fra le parti destre di entrambi i veicoli. Il 17enne era alla guida di una moto da cross 125 di cilindrata, mentre nell’auto, un’Opel Vectra, c’era una donna di 42 anni di Cavallino.

La sensazione è che la moto stesse cercando di superare la Vectra in un punto piuttosto stretto, quasi al margine dello spartitraffico. Tutto questo in un orario di punta in cui, in quel tratto del viale, sul quale confluisce anche il traffico in ingresso a Lecce dalla strada statale 16, si creano spesso incolonnamenti. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118, che sono partiti alla volta dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. Nelle prossime ore, considerando il referto, scatterà il sequestro di moto e autovettura. E’ la prassi nei casi di prognosi riservata.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sul viale con la moto da cross, 17enne operato: è in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento