rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Provinciale 360 / Taurisano / Strada Provinciale 360

Violento scontro tra auto e furgone sulla provinciale: conducenti in ospedale

Un nuovo incidente nel primo pomeriggio sulla direttrice che da Taurisano porta a Presicce-Acquarica all’altezza di un distributore di metano. Coinvolti una Opel Meriva e un furgoncino Caddy. Mezzi distrutti e feriti in codice giallo

TAURISANO - Un nuovo incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio lungo la provinciale 360 che collega Taurisano a Presicce-Acquarica nel tratto all’altezza dell’impianto di carburanti e metano “Martinese”.

Uno scontro violento, sulle cui cause sono ancora in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine, ha interessato due veicoli, un furgone Volkswagen Caddy e una Opel Meriva. E i due conducenti, a seguito dell’impatto, sono rimasti feriti e sono stati trasportati, in codice giallo, presso l’ospedale di Tricase.

Il sinistro si è verificato poco dopo le 14 lungo la direttrice della provinciale che ricade in agro di Taurisano  e che già in passato è stata teatro di diversi incidenti anche gravi. Ancora poco chiara la dinamica che ha portato i due mezzi a scontrarsi pressoché frontalmente: a seguito del violento impatto il furgoncino si è letteralmente accartocciato nella parte anteriore, mentre la Opel Meriva ha terminato la sua corsa impattando contro un muro di cinta di un’abitazione privata nei pressi dell’ingresso del distributore.

IMG-20220421-WA0002-3

I due conducenti sono stati subito soccorsi dagli automobilisti in transito e dal personale della stazione di carburanti e sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 e un’automedica. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Taurisano supportati dai poliziotti del commissariato e dai carabinieri della stazione locale intervenuti anche per disciplinare la viabilità e agevolare i soccorsi.

Per recuperare i mezzi e liberare la carreggiata è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Ulteriori elementi per ricostruire l’esatta dinamica e ricostruire l’accaduto potrebbero giungere dalla visione delle telecamere dell’impianto di carburanti.                                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra auto e furgone sulla provinciale: conducenti in ospedale

LeccePrima è in caricamento