Sabato, 20 Luglio 2024
Carreggiata bloccata / Galatone

Violento scontro sulla Statale 101 tra auto e furgone. Tre i feriti, donna bloccata nell’abitacolo

L’impatto in tarda mattinata all’altezza dello svincolo per Galatone ha visto coinvolti una Fiat 500 e un mezzo utilizzato per le spedizioni. La 37enne alla guida della vettura trasportata d’urgenza al “Vito Fazzi”. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

GALATONE - Tre persone in ospedale, di cui una in condizioni più gravi trasportata in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. È il bilancio del violento scontro che si è verificato nella tarda mattinata di oggi, poco dopo le 13, lungo la statale 101, all’altezza dello svincolo per Galatone.

Per cause ancora in fase di accertamento una Fiat 500 e un furgone Iveco Daily, della ditta di spedizioni Gls, si sono scontrati, con i mezzi danneggiati in seguito all’impatto che sono rimasti di traverso lungo la carreggiata.

La conducente della Fiat 500, una donna di 37anni, era rimasta bloccata all'interno dell'abitacolo in seguito al violento impatto. Sono stati i vigili del fuoco, unitamente al personale sanitario del 118, intervenuti sul posto a seguito della chiamata di intervento, che hanno provveduto ad estrarre la donna dall'auto. Rimasti contusi anche l’autista del furgone e la passeggera a bordo della vettura.  

Quest’ultimi sono stati poi trasportati in ambulanza presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, rispettivamente in codice giallo e verde. La donna alla guida della Fiat 500 è stata invece subito trasferita presso l’ospedale di Lecce, dove è stata poi ricoverata per ricevere le cure necessarie ed è attualmente in osservazione.        

Dopo il soccorso, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti per garantire la fruibilità della strada e prevenire ulteriori incidenti sullo scorrimento veloce. Sul posto per i rilievi anche una pattuglia dei carabinieri.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla Statale 101 tra auto e furgone. Tre i feriti, donna bloccata nell’abitacolo
LeccePrima è in caricamento