rotate-mobile
Incidenti stradali Zollino / Strada Statale 16

Micidiale impatto sulla statale 16, tre feriti: Corsa imbarca Musa sul cofano

Il tamponamento si è verificato ieri pomeriggio in direzione di Lecce, all'altezza dello svincolo per Zollino. Alla guida di un'auto, un 32enne di Surbo e dell'altra un finanziere 50enne della provincia di Pescara. Sul posto 118, carabinieri e personale dell'Anas

ZOLLINO – Potrebbe sembrare una scena strappata a un film d’azione. Sono, invece, gli effetti reali di un incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada statale 16, sulla carreggiata che volge in direzione di Lecce, poco prima dello svincolo per Zollino. Un micidiale scontro fra veicoli che s’è concluso con feriti trasportati in ospedale, in codice rosso. Nessuno, per fortuna, corre rischi per la vita.

Lo scontro - un tamponamento, ma per cause precise in fase d’accertamento -, è avvenuto intorno alle 17 fra un’Opel Corsa e una Lancia Musa. Nella Musa, alla guida, c'era un militare della guardia di finanza, 50enne, originario della provincia di Pescara, con accanto la moglie. Nella Corsa, al volante un 32enne di Surbo, accanto un 30enne. A giudicare da come si sono bloccati i veicoli nella corsia di destra, a ridosso del guard-rail, la Corsa avrebbe tamponato con violenza la Musa, finendo per sollevarla letteralmente dal suolo e caricandola fra cofano e montante sinistro del parabrezza.

Zollino: uno scontro miciciale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Maglie, per i rilievi, e i colleghi della stazione di Martano, oltre a personale dell’Anas per coadiuvare nella viabilità e, ovviamente, deiverse ambulanze del 118. In tre sono finiti in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, gli occupanti della Musa e il passeggero della Corsa, per le ferite riportate. I primi due sono al momento ancora ricoverati, con diverse fratture, il terzo è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. Il conducente dell'auto che avrebbe provocato il tamponamento, è stato sottoposto all’etilometro, risultando negativo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micidiale impatto sulla statale 16, tre feriti: Corsa imbarca Musa sul cofano

LeccePrima è in caricamento