rotate-mobile
Lunedì, 4 Dicembre 2023
Cronaca Carpignano Salentino

Incidente sul lavoro in un oleificio: feriti due operai

Incidente sul lavoro questa mattina in un oleificio a Serrano, frazione di Carpignano salentino. Due operai, un 32enne di Cannole, l'altro di 28 anni, di Castrignano dei greci, sono rimasti feriti

Incidente sul lavoro questa mattina in un oleificio a Serrano, frazione di Carpignano salentino. Due operai, un 32enne di Cannole, l'altro di 28 anni, di Castrignano dei greci, sono rimasti feriti mentre erano intenti a smontare un macchinario che divide la sansa dall'olio. Al momento dell'incidente, uno dei due si trovava su una scala, mentre il collega era impegnato ad assicurare che questa restasse ben fissata sul suolo. Improvvisamente, però, a causa della caduta di un pezzo di metallo del macchinario, l'operaio che si trovava sulla scala ha perso l'equilibrio, andando a cadere sul collega. I due sono stati soccorsi dal titolare della ditta, il quale ha proceduto a telefonare al 118 per chiedere soccorso.


Trasportati a bordo di un'ambulanza presso l'ospedale di Scorrano, i medici hanno riscontrato sui due lavoratori varie contusioni. Intanto la scala utilizzata dagli operai è stata sottoposta a sequestro e di quanto accaduto è stata informata l'autorità giudiziaria. Indagini in corso da parte dei carabinieri per definire l'incidente ed eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro in un oleificio: feriti due operai

LeccePrima è in caricamento