rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca Soleto

Incidente sul lavoro, operaio travolto da un muletto riporta gravi ferite alle gambe

Nuovo incidente sul lavoro questa mattina nel Salento. L'episodio è avvenuto all'interno dello stabilimento della Colacem (una delle aziende leader nella produzione e vendita del cemento) a Galatina

LECCE – Nuovo incidente sul lavoro questa mattina nel Salento. L’episodio è avvenuto all’interno dello stabilimento della Colacem (una delle aziende leader nella produzione e vendita del cemento), fra Soleto e Galatina. Poco dopo le 12, Fernando Rizzo, un operaio di 47 anni, impiegato all’interno della fabbrica è stato colpito, per cause ancora da accertare, alle gambe da un muletto impegnato nello spostamento di materiale. Ancora poco chiare al momento cause e dinamiche dell’incidente: in particolare se il ferito sia stato travolto dal mezzo o dal carico trasportato.

Sono stati alcuni colleghi a soccorrere e prestare le prime cure all’uomo, allertando immediatamente i soccorsi. Sul posto, pochi minuti dopo, è arrivata un’ambulanza del 118, che ha trasportato d’urgenza (in codice rosso)  presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverato, con un trauma toracico.

Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Maglie, gli ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), in casi come questi svolgono a tutti gli effetti funzioni di ufficiale di polizia giudiziaria e conducono le indagini relative agli infortuni sui luoghi di lavoro. I militari dell’Arma hanno raccolto le deposizioni degli altri operai presenti al momento dell’incidente, eseguito i rilievi del caso, repertato alcuni oggetti ed eseguito rilievi fotografici e video. In particolare bisognerà accertare se nel cantiere vi sia stato il pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, operaio travolto da un muletto riporta gravi ferite alle gambe

LeccePrima è in caricamento