rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tuglie

Cade palo della luce sul treno in transito. Paura sui binari ma nessun ferito

Un incidente ferroviario si è registrato ieri attorno alle 6, sulla linea Gagliano-Novoli, nel tratto tra la stazione di Tuglie e quella di Neviano-Seclì. La segnalazione da un testimone: danni al treno ma passeggeri incolumi

TUGLIE - Un palo della corrente elettrica è caduto ieri mattina sui binari mentre sopraggiungeva il treno nel tratto compreso tra la stazione di Tuglie e quella di Neviano-Seclì. Il traliccio ha colpito il vetro della cabina del macchinista rotolando poi sul lato del convoglio e frantumando i vetri laterali.

Fortunatamente ai posti interessati non erano seduti passeggeri e, quindi, nessuno si è fatto male. Testimone dell'accaduto un lettore, che racconta come il treno della linea Gagliano-Novoli sia stato interessato dall'incidente attorno alle 6.20. Si tratterebbe, sempre dal suo racconto, solo dell'ultimo episodio di una lunga serie a cui ogni giorno chi utilizza i treni locali per lavoro sarebbe costretto ad assistere.

"Sempre un treno della stessa linea - spiega l'uomo - il 19 novembre scorso, in entrata alla stazione di Seclì, è deragliato dai binari mettendosi di traverso". Anche in quel caso, nessun ferito, ma tanta paura. A questi disagi, si aggiungono poi i ritardi per problemi tecnici ai treni, che spesso portano alla soppressione o ancora peggio alla fermata degli stessi convogli con i passeggeri a bordo in aperta campagna in attesa che altri treni possano arrivare in soccorso. Alla base ci sarebbe la scarsa manutenzione dei treni, stazioni e del sistema ferroviario locale in genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade palo della luce sul treno in transito. Paura sui binari ma nessun ferito

LeccePrima è in caricamento