rotate-mobile
Cronaca

Incidenti prima del derby con la Virtus, lascia il carcere uno dei tifosi arrestati

Il gip del Tribunale di Brindisi ha convalidato gli arresti e ha concesso a Colella, assistito dall'avvocato Benfatto, i domiciliari

LECCE – Ha lasciato il carcere Moreno Colella, uno dei due tifosi del Lecce arrestati per i disordini avvenuti sabato pomeriggio prima del derby tra la formazione salentina e la Virtus Francavilla, avvenuti in un'area di servizio sulla strada per Brindisi, all'altezza dello svincolo per i rioni Bozzano e La Rosa. Colella, assistito dall’avvocato Raffaele Benfatto, ha risposto alle domande del gip nel corso dell'udienza di convalida dell'arresto, ammettendo di essere presente al momento degli incidenti, negando però di aver preso parte agli stessi e di aver, come contestato dall’accusa, aggredito un agente di polizia. Il gip del Tribunale di Brindisi, Barbara Nestore, (che ha convalidato gli arresti) ha concesso al 36enne leccese gli arresti domiciliari. Resta in carcere, invece, Sandro Quarta, 41enne assistito dall’avvocato Roberto Flavio Polosa (del Foro di Bari), che ha fornito al giudice la propria versione dei fatti, negando ogni addebito.

Gli arresti sono stati eseguiti all’alba di martedì dalla Squadra mobile di Brindisi, che ha raccolto la testimonianza degli agenti presenti al momento dei tafferugli e visionato alcuni filmati. Le accuse a vario titolo sono di violenza, resistenza, lesioni personali e concorso con ignoti nel danneggiamento dell'autovettura di servizio.

Alcune auto dei tifosi leccesi dirette a Brindisi, avrebbero subito una sorta di “imboscata” dai supporters brindisini. I tifosi giallorossi avrebbero affrontato gli “avversari”, creando pericolo e rallentamenti alla circolazione. Alla richiesta degli agenti della polizia stradale di riprendere la marcia, avrebbero reagito con violenza, danneggiando l’auto di servizio e colpendo due poliziotti. Per riportare la situazione sotto controllo gli agenti hanno esploso in aria due colpi di pistola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti prima del derby con la Virtus, lascia il carcere uno dei tifosi arrestati

LeccePrima è in caricamento