rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmiano

Pistole e coltello tra le mani, rapinano madre e figlia: via con orologi e gioielli

Si indaga per identificare la banda composta da quattro malviventi che, lo scorso 23 agosto, ha messo a segno una rapina a Magliano, la frazione di Carmiano. Il colpo risale a fine agosto

MAGLIANO (Carmiano) -  Si indaga ancora su una rapina messa a segno lo scorso 23 agosto ai danni di una famiglia di Magliano, la frazione di Carmiano. Intorno alle 16 di quel pomeriggio, infatti, una banda composta da quattro malviventi ha fatto irruzione nell’appartamento di una donna del posto. I rapinatori indossavano tutti i passamontagna per non essere riconoscibili, stando al racconto della proprietaria poi fornito agli inquirenti.

Tre di loro avevano inoltre una pistola, puntandola contro la vittima, il quarto componente del gruppo impugnava invece un coltello. Armi in mano, si presume tutte giocattolo, hanno dunque minacciato la malcapitata e la figlia presente in casa. Hanno costretto le donne a consegnare tutti gli oggetti di valore custoditi. Si sono impossessati di orologi di famiglia, monili in oro e qualche banconota, per un valore di svariate migliaia di euro.

 I quattro si sono allontanati senza ferire madre e figlia. Queste ultime hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Carmiano, assieme ai colleghi della compagnia di Campi Salentina e ai militari della sezione Investigazione scientifiche. La zona è stata setacciata, alla ricerca di tutte le videocamere di sorveglianza dalle quali estrarre i filmati. Il modello della vettura sospetta, quella utilizzata dalla banda, sarebbe stato già individuato dai militari dell'Arma. Ma, ad oggi, non vi sono ancora sviluppi sul caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole e coltello tra le mani, rapinano madre e figlia: via con orologi e gioielli

LeccePrima è in caricamento