rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina

Le fiamme avvolgono una Lancia Y e una roulotte: il secondo rogo di natura dolosa

I due incendi, nel giro di poche ore, a Campi Salentina e Collepasso

CAMPI SALENTINA – Sono due gli incendi, ai danni di altrettante autovetture, registrati nelle ultime ore. Il primo, nella notte, è di sospetta origine dolosa e riguarda una roulotte parcheggiata nei pressi di un casolare abbandonato, a Campi Salentina. Il mezzo è intestato a un ragazzo del luogo, al momento disoccupato, in passato impiegato saltuariamente come elettricista.

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, e poi i carabinieri della compagnia locale per eseguire un sopralluogo. Al momento, e stando  ai primi riscontri, ad appiccare il fuoco sarebbe stato qualcuno. Ulteriori indagini sono ancora in corso da parte dei militari, per chiarire se il titolare abbia subito pressioni da parte o minacce da parte di qualcuno di recente.

A Collepasso, inoltre, un secondo episodio si è verificato all’alba. La Lancia Y utilizzata da una coppia, lei commessa, il marito meccanico presso una ditta, è andata a fuoco per cause giudicate accidentali. Intorno alle 5, infatti, sarebbe stato il cortocircuito alla centralina elettrica a scatenare  l’episodio. I pompieri del distaccamento di Maglie sono giunti che il rogo era ormai praticamente estinto. Dell’accaduto sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme avvolgono una Lancia Y e una roulotte: il secondo rogo di natura dolosa

LeccePrima è in caricamento