rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corsano

Influenza A, se ne discute a Corsano con sindaco e Asl

L'amministrazione comunale ha organizzato per sabato 21 novembre alle ore 19 presso l'Auditorium "L'Orologio", l'incontro-dibattito dal titolo "H1N1: non lasciamoci influenzare"

CORSANO - Informare i cittadini e capire qual è la reale portata del virus influenzale H1N1 e quali i comportamenti igienicamente corretti per prevenirlo o curarlo. E' con questo obiettivo che l'amministrazione comunale di Corsano ha organizzato per sabato 21 novembre alle ore 19 presso l'Auditorium "L'Orologio", l'incontro-dibattito dal titolo "H1N1: non lasciamoci influenzare".

Al tavolo dei relatori si siederanno, oltre al sindaco di Corsano nonché medico, Biagio Cazzato, anche il consigliere comunale Cosimo Bello, il direttore del Dipartimento sanitario di Gagliano del Capo, Giuseppe Guida ed il direttore sanitario dell'Asl Franco Sanapo. "Il nostro compito - dichiara il Sindaco, Biagio Cazzato - sarà non solo quello di informare circa i dati scientifici riguardanti la natura del virus e lo stato di diffusione, ma intendiamo anche chiarire i dubbi e le, spesso immotivate, paure che si sono diffuse tra la popolazione a causa di messaggi fuorvianti e contraddittori circa le regole da adottare, l'efficacia della vaccinazione ed i tempi della stessa".

Dopo il momento delle relazione, infatti, sarà data voce a chiunque vorrà esprimere perplessità e vorrà porre delle domande. Sarà un momento di confronto, dialogo e informazione che l'Amministrazione Comunale ha inteso realizzare al fine di aiutare i cittadini ad affrontare al meglio i problemi che incontrano nel corso della loro quotidianità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza A, se ne discute a Corsano con sindaco e Asl

LeccePrima è in caricamento