rotate-mobile
Cronaca

Informazione precaria ai tempi della crisi: Assostampa a Lecce per discuterne

Alla luce dei numerosi casi di assenza di tutela per gli operatori del settore, con particolare riferimento all'emittenza locale salentina, il sindacato organizza un incontro-dibattito alle Officine Cantelmo il 19 ottobre

LECCE - Precarietà dell’informazione ai tempi della crisi economica: i fari tornano ad accendersi sulle situazioni di irregolarità e di mancanza di tutela per tutti gli operatori del settore, grazie ad un’iniziativa di Assostampa, il sindacato di categoria.

“La perdurante crisi economica sta mettendo a dura prova la tenuta del mercato dell'occupazione nel settore dell’informazione. In Puglia le criticità maggiori riguardano l'emittenza locale, dove sono sempre più numerose le aziende che rischiano di chiudere i battenti, facendo crescere il numero dei giornalisti senza lavoro”.

Lo afferma una nota dell’Assostampa di Puglia, sindacato dei giornalisti, nella quale si evidenzia come la stessa “vicenda di Canale 8, emittente salentina di cui da tempo questa associazione ha denunciato le irregolarità dei rapporti di lavoro e il cui direttore si è recentemente dimesso in diretta denunciando l'insostenibilità della situazione, è emblematica del declino del settore”.

Per questa ragione, conclude la nota “il consiglio direttivo di Assostampa di Puglia ne discuterà in seduta monotematica a Lecce venerdì 19 ottobre alle ore 10.30, nella sala convegni delle Officine Cantelmo nel corso di una riunione aperta al contributo di tutti i colleghi, anche non iscritti all'associazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione precaria ai tempi della crisi: Assostampa a Lecce per discuterne

LeccePrima è in caricamento