Travolto da un pallet, subisce schiacciamento toracico: ennesimo infortunio sul lavoro
L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, all'esterno del centro commerciale di Surano. L’operaio è stato soccorso e accompagnato in codice rosso presso l’ospedale di Lecce. Sul posto carabinieri e Spesal
SURANO – Ha rischiato la vita durante le operazioni di scarico della merce destinata agli scaffali. D.I., un operaio 54enne di Bari, è rimasto gravemente ferito, nella tarda mattinata di oggi, nel parcheggio del centro commerciale “Gulliver”, nell’area industriale di Surano e lungo la statale 275. Una pedana di grosse dimensioni lo avrebbe travolto provocandogli lo schiacciamento del torace durante il trasbordo di un pallet, contenente dispositivi elettronici, da un furgone a un altro della stessa ditta, con sede nel capoluogo pugliese.
A provocare l'accaduto sarebbe stato presumibilmente il malfunzionamento di un ingranaggio della sponda posteriore del camion, quella che sorregge il meccanismo per lo scarico merci. Inceppandosi, avrebbe fatto cadere il pallet addosso al 54enne, rimasto schiacciato. Liberato dall’ingombrante struttura, l’uomo è stato immediatamente soccorso e affidato alle cure degli operatori del 118 fatti sopraggiungere dai testimoni dell’accaduto.
Dopo le medicazioni, per il malcapitato, è partita la corsa in “codice rosso” presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Qui, una volta sottoposto alle verifiche cliniche, è stato ricoverato a causa delle preoccupanti lesioni riportate all’altezza dello sterno. Ulteriori approfondimenti medici sono in corso per accertare che non vi siano conseguenze agli organi interni. Sul luogo del grave incidente, intanto, sono accorsi i carabinieri della compagnia magliese e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl.