rotate-mobile
Cronaca Via per Frigole

Si stacca il vetro dell’escavatore e ferisce l’operaio. Corsa in ospedale per un 50enne

L’infortunio si è verificato nella tarda mattinata all’interno di un cantiere edile, sulla via che collega San Ligorio a Frigole. La lastra ha ceduto, cadendo sul manovratore. Trasportato al pronto soccorso, se la caverà in una settimana. Sul luogo, carabinieri e Spesal

SAN LIGORIO (Lecce) – Un infortunio sul luogo del lavoro ha costretto un operaio a una corsa in ospedale. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata, all’interno di un cantiere della ditta “Igeco”, sulla strada che collega il rione San Ligorio a Frigole, la marina leccese.

Antonio Attanasi, operaio leccese di 50 anni, è stato colpito da una lastra di vetro che, improvvisamente e per cause ancora da chiarire, si è staccato dall’escavatore, finendo addosso al manovratore. Soccorso immediatamente dagli stessi colleghi prima, e poi dai sanitari del 118. Medicato sul posto e accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il 50enne è stato sottoposto ad accertamenti sanitari per scongiurare il pericolo di complicazioni.

Se l’è cavata con alcuni tagli ed escoriazioni, giudicati guaribili in circa una settimana. Sul luogo dell’episodio, intanto, sono intervenuti sia i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, sia gli ispettori dello Spesal per definire i contorni di un infortunio che, fortunatamente, si è concluso senza drammatici epiloghi come, invece, è avvenuto in altre occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stacca il vetro dell’escavatore e ferisce l’operaio. Corsa in ospedale per un 50enne

LeccePrima è in caricamento