rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Melendugno / Via Provinciale per Borgagne

Schiacciato da un escavatore durante le manovre. Un operaio in prognosi riservata

Un 49enne originario di Bitonto, nel Barese, è rimasto gravemente ferito durante i lavori sulla provinciale che collega Sant'Andrea a Borgagne. Accompagnato presso il "Vito Fazzi" di Lecce, ha riportato uno schiacciamento toracico e ora è ricoverato nel reparto di Chirurgia generale. Sul posto, Spesal, 118 e carabinieri

BORGAGNE (Melendugno) – Sarebbe rimasto letteralmente schiacciato da un escavatore, guidato da un collega. Questa la prima ricostruzione dell'incidente che ha fatto scattare la corsa in ospedale, per un operaio, poco prima delle 15. Michele Prisciandro, un 49enne di Bitonto, nel Barese, è rimasto gravemente ferito durante l’ennesimo infortunio sul lavoro.

L’uomo stava infatti eseguendo alcuni lavori sulla provinciale 148 , che collega la marina di Torre Sant’Andrea, all’altra frazione di Melendugno, Borgagne. Durante gli interventi sulle condotte dell’Acquedotto pugliese, per conto di una ditta che ha sede a Margherita di Savoia, l’uomo ha riportato gravi lesioni.

Il personale del 118, fatto giungere sul posto, ha accompagnato d’urgenza il 49enne presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove, al termine degli accertamenti, è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia generale, in prognosi riservata. Il suo quadro clinico, seppure critico, non ha creato tuttavia apprensione tra i medici: resta sotto costante osservazione a causa dello schiacciamento toracico che ha riportato.

Il personale della struttura sanitaria vuole infatti accertare che non vi siano complicazioni agli organi interni. Sul luogo dell’infortunio, oltre al personale dello Spesal, anche i carabinieri della stazione di Melendugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un escavatore durante le manovre. Un operaio in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento