rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Precipita dal tetto durante i lavori edili in casa del fratello. Muore sul colpo

La tragedia in mattinata a Torre Vado, la marina di Morciano di Leuca. A nulla sono valsi i soccorsi del 118: la vittima non ce l'ha fatta

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Precipita dal terrazzo durante alcuni lavori di manutenzione. Perde la vita Clementino Frascaro, un operaio 65enne nato a Supersano, ma residente ad Acquarica del Capo, scivolato per cause ancora da accertare nell’abitazione del fratello, nelle campagne tra Torre Vado, la marina di Morciano di Leuca, e il paese. L’episodio è avvenuto in mattinata, in località "Tomelli", mentre la vittima stava eseguendo degli interventi edili di restauro, nell’appartamento utilizzato per la villeggiatura estiva dal suo parente.

Forse a causa di un malore, o della perdita di equilibrio, l’uomo ha fatto un volo dal terrazzo del deposito, finendo per terra. Da giorni, infatti, Frascarao stava smontando la copertura in legno di un piccolo capannone. Una trave ha ceduto, e il 65enne è precipitato al suolo.  A nulla è valso l’intervento degli operatori del 118, fatti giungere sul posto per prestare immediati soccorsi all’operaio, cercando di tenerlo in vita. Quest’ultimo, a causa delle gravi lesioni riportate durante l’impatto, però, è spirato sul colpo.

I rilievi sono ora nelle mani dei carabinieri della stazione di Salve, guidati dal luogotenente Tersigio Zezza, e dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, coordinati dal capitano Simone Clemente. Nel corso della mattinata, inoltre, saranno consultati anche gli ispettori dello Spesal, per accertare con maggiore chiarezza la dinamica del tragico infortunio. La salma del 65enne, intanto, è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul luogo dell'accaduto, è anche giunto il medico legale per l'ispezione cadaverica prevista dalla prassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto durante i lavori edili in casa del fratello. Muore sul colpo

LeccePrima è in caricamento