rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Parabita / Via Como

Scivola da un’impalcatura: corsa in ospedale per un operaio

Paura, nella tarda mattinata di oggi, a Parabita: nell’ennesimo infortunio sul lavoro è rimasto ferito un uomo

PARABITA  - Un operaio cade da un’impalcatura: accompagnato d’urgenza in ospedale. L’ennesimo infortunio sul luogo di lavoro, nella tarda mattinata di oggi, a Parabita. L’uomo, durante degli interventi di manutenzione su un edificio, è infatti scivolato dalla struttura metallica sulla quale stava lavorando. È accaduto intorno alle 11, in via Como, nei pressi della sede del Consorzio agrario provinciale dove A.S., imbianchino di 46 anni, stava eseguendo dei lavori per conto di una ditta edile di Casarano.

Per cause in fase di accertamento, è precipitato per terra da un'altezza di circa tre metri: l'impalcatura si trovava all'interno dello stabile da ridipingere.  Soccorso immediatamente, è stato affidato alle cure del personale del 118 e poi accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero particolarmente gravi. L’operaio ha infatti rimediato diversi traumi, ma non tali da doverlo ritenere in pericolo. Il personale medico gli ha riscontrato alcuni traumi all'altezza al capo e ai polsi, che ora saranno tenuti sotto osservazione nelle prossime ore.

Sul luogo dell'accaduto, oltre agli operatori sanitari, anche i carabinieri della stazione di Parabita e il personale dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Asl di Lecce. Gli ispettori hanno ascoltato l'imbianchino e i presenti, per ricostruire la dinamica dell'infortunio e chiarire se tutte le procedure e norme siano state osservate scrupolosamente.  È di un paio di settimane addietro l'altro episodio simile, i una via di Monteroni di Lecce, costato la vita a un operaio di Arnesano di 57 anni. Quella tragica mattina, l'uomo perse l'equilibrio a causa delle forti raffiche di vento, per poi cadere da un'altezza di alcuni metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola da un’impalcatura: corsa in ospedale per un operaio

LeccePrima è in caricamento