Cronaca

Ingegneria, il "De Giorgi" premiato dal Politecnico

Il liceo scientifico di Lecce è stato insignito ieri dell'attestato di migliore scuola "Fuori regione" per il test di ingegneria nell'ambito di "PoliTest Top Schools" del Politecnico di Milano

Nel corso dell'"Open day lauree triennali" che si è svolto ieri al Politecnico di Milano, il liceo scientifico "De Giorgi" di Lecce è stato premiato come migliore scuola "Fuori regione" per il test di ingegneria nell'ambito di PoliTest Top Schools. Si tratta di un premio rivolto agli istituti medi superiori di tutta Italia da cui provengono i migliori studenti immatricolati nell'anno accademico 2007/2008. Le scuole sono state individuate in base al numero di studenti immatricolati e alla qualità dei risultati ottenuti alle prove di ammissione.

I premi sono divisi in categorie rispetto alla tipologia di test superato (architettura e design, ingegneria, TolGame - ovvero test on-line - e test anticipato al IV anno di scuola superiore), mentre le scuole sono raggruppate a seconda del loro indirizzo: liceo scientifico, classico, istituto d'arte, istituto tecnico e, come categoria a parte, le scuole di fuori regione. Premiati anche l'istituto con i migliori studenti "in assoluto" e, novità di quest'anno, gli studenti che hanno ottenuto il miglior risultato nei test di ingegneria e di architettura. La Puglia è una Regione largamente rappresentata tra gli studenti del Politecnico di Milano: risultano iscritti infatti ben 1023 studenti, di cui 376 provenienti da Lecce e provincia. Nell'anno accademico 2007-08 sono entrati al Politecnico di Milano 253 studenti pugliesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria, il "De Giorgi" premiato dal Politecnico

LeccePrima è in caricamento