rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

inizia l'esodo, traffico intenso sulla Lecce-Brindisi

Per tutto il week-end le auto della stradale e dei carabinieri raddoppieranno il servizio per garantire il rispetto delle regole. E intanto, si registrano già forti incrementi nella viabilità

Traffico in forte aumento, soprattutto sulla Lecce-Brindisi. Tutto fisiologico. Inizia l'esodo per il ritorno dalle ferie, in tanti (salentini che lavorano al Nord e turisti da tutta Italia e diverse parti d'Europa) stanno risalendo in queste ore per fare ritorno a casa. Il notevole afflusso è tenuto costantemente sotto controllo dalla polizia stradale e dai carabinieri. E proprio per garantire la sicurezza, le forze dell'ordine non lesinano in consigli utili. Anche in considerazione del "rilevante incremento di incidenti stradali, specie nella nostra provincia, peraltro con un'altissima percentuale di mortali", come ricordano dal comando provinciale dei carabinieri. Per questo è previsto "un ulteriore controllo alla circolazione stradale".

Dunque, pattugliamenti in strada raddoppiati, per l'esodo, nei giorni a cavallo del weekend, sui tratti di maggior transito. L'auspico degli operatorio è che "tutti gli automobilisti adottino almeno le più elementari regole attinenti la guida e dettate più dalla coscienza e dal buon senso che non da quelle scritte, che spesso non sortiscono l'effetto desiderato relativo alla sicurezza, ma conseguono solo numeri statistici relativi alla repressione condotta". Dunque, tutti invitati ad assumere le precauzioni necessarie per un rientro sereno, ad iniziare dalle "partenze intelligenti" e per finire, soprattutto nel caso di itinerari alternativi, con il sintonizzarsi di frequente sulle stazioni radio che forniscono informazioni sulla viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

inizia l'esodo, traffico intenso sulla Lecce-Brindisi

LeccePrima è in caricamento