rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo direttore provinciale Inps, è Monica Loguercio

Originaria della provincia di Bari, 39 anni, ha assunto la direzione dell'istituto provinciale di Lecce lo scorso 5 ottobre.Subentra al precedente direttore, Orlando Picca, trasferito ad altro incarico

 

LECCE - Nuovo direttore provinciale l’Inps di Lecce.  Si tratta di Monica Loguercio, 39 anni, originaria della provincia di Bari, che ha assunto la direzione dell’istituto provinciale  lo scorso 5 ottobre, conserva, quale reggente ad interim, la direzione provinciale di Taranto, sede da cui proviene.

Nel corso di alcuni incontri, tenuti nel corso delle prime giornate trascorse dall’insediamento, Loguercio ha salutato il presidente ed i componenti del comitato provinciale Inp di Lecce, così come i funzionari responsabili degli uffici presso le strutture della provincia.

Il nuovo direttore Inps di Lecce è laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense. Ha svolto attività di collaborazione e consulenza in materia civilistica e penalistica, oltre a docenze in materie giuridiche ed economiche. E’ stata vincitrice di concorso pubblico per funzionari direttivi presso il ministero della Difesa. In Inps dal 2002, dapprima presso la sede di Andria, dopo alcuni incarichi dirigenziali ha quindi assunto, da gennaio 2012 – come detto – la direzione provinciale di Taranto.

Vincitrice, nel 2008, del concorso per dirigenti presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione, ha frequentato il relativo corso di formazione e nel 2009 è stata applicata presso il Consiglio di Stato. Monica Loguercio subentra al precedente direttore, Orlando Picca, trasferito ad altro incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo direttore provinciale Inps, è Monica Loguercio

LeccePrima è in caricamento