rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Martano

Furto in atto, i vicini chiamano i carabinieri: due in arresto, tre in fuga

L'episodio a Martano, in piena mattinata. Un componente della banda è fuggito in auto, gli altri a piedi dal centro abitato verso le campagne

LECCE – Potrebbero essere gli autori di una serie di furti in abitazione in tutta la provincia di Lecce, ma su quello che stavano mettendo a segno a Martano non ci sono certamente dubbi.

Erano le 11.30 di ieri quando una segnalazione al 112 è stata immediatamente portata all’attenzione dei carabinieri della stazione di Martano. Recatisi sul luogo indicato, hanno notato una Bmw di colore grigio in sosta: l’autista, alla vista dei militari, si è dato rapidamente alla fuga creando con il suo allontanamento un diversivo per i complici che erano all’interno dell’appartamento.

DANIEL JONANOVIC-3In due però sono stati acciuffati nella campagne martanesi dove l’inseguimento – durante il quale è stata anche opposta resistenza con lesioni per un militare giudicate guaribili in cinque giorni - si è protratto dopo la fuga a piedi iniziata nelle vie del centro abitato: si tratta di Danijel e Robert Jovanovic, di 21 e 26 anni. Avevano addosso una torcia, telefoni cellulari, una mazzetta di banconote in tagli da 50 euro e un orecchino in oro.

In caserma è stata riscostruita la dinamica dei fatti: i cinque hanno forzato la porta di ingresso della casa presa di mira e quindi hanno sottratto un orologio, poi ritrovato nei pressi, monili in oro e contanti.

ROBERT JOVANOVIC-3Poco distante dal luogo del reato, i carabinieri hanno raccolto e sequestrato guanti in gomma, due giraviti di grosse dimensioni ed un berretto. Per i due giovani finiti in arresto l’accusa è di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale: su disposizione del pubblico ministero di turno, Francesca Miglietta, sono stati portati presso il carcere di Borgo San Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in atto, i vicini chiamano i carabinieri: due in arresto, tre in fuga

LeccePrima è in caricamento