rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Intercettato a poche miglia dalla costa e scortato in porto: a bordo del veliero 36 migranti

Unità della guardia di finanza hanno raggiunto, tra mare mosso e pioggia battente, l'imbarcazione a vela che trasportava un folto gruppo di uomini, prevalentemente iraniani, due donne e quattro minori

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) - Intercettato questa mattina a poche miglia da Santa Maria di Leuca, un veliero con a bordo 36 migranti è stato scortato in porto da unità navali della guardia di finanza. 

Il mare mosso e la pioggia intensa hanno complicato l'intervento che si è concluso intorno alle 10.30 con lo sbarco in banchina di 31 iraniani, tra cui due donne e due minori, 4 iracheni, di cui due minori, e un afgano. 

Il personale sanitario e della Croce Rossa Italiana ha prestato assistenza sanitaria e rifocillato il gruppo, subito dopo sono iniziate le procedure di identificazione. Come da prassi tutti i migranti sono stati sottoposti a tampone in attesa del trasferimento in un centro di prima accoglienza. Sul posto anche gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettato a poche miglia dalla costa e scortato in porto: a bordo del veliero 36 migranti

LeccePrima è in caricamento