rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Abusi sulla figlia, il medico accusato di violenza nega ogni addebito

Si è svolto questa mattina, al "Vito Fazzi" di Lecce, l'interrogatorio di garanzia del medico leccese di 50 anni, accusato di violenza sessuale continuata nei confronti della figlia

LECCE – Si è svolto questa mattina, nel reparto di Emodinamica dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova ricoverato a causa di un malore accusato al momento dell’arresto, l’interrogatorio di garanzia del medico leccese di 50 anni accusato di violenza sessuale continuata nei confronti della figlia. L’indagato, assistito dai suoi legali, è comparso dinanzi al gip Antonia Martalò,  respingendo ogni accusa, ed evidenziando come, a suo dire, sarebbe stata l’ex moglie, da cui è separato da anni e con cui ha in corso delle cause civili, a “strumentalizzare” le accuse nei suoi confronti. L'uomo ha più volte ripetuto di non aver mai abusato della figlia.

A dare avvio alle indagini, infatti, è stata la denuncia presentata dalla madre della ragazzina, oggi 15enne, che avrebbe raccontato degli abusi alla nonna materna, mentre entrambe guardavano un servizio televisivo sul tragico caso di Sarah Scazzi. La presunta vittima è stata poi ascoltata in sede di incidente probatorio, in cui ha confermato le accuse. Al termine dell'ascolto, avvenuto in presenza di uno psicologo ed uno psichiatra, la ragazza è stata ritenuta attendibile.

Gli episodi raccontati dettagliatamente dalla ragazzina sono molteplici. L'incubo sarebbe iniziato quando lei aveva soli 5 anni. Baci rubati, palpeggiamenti, ma anche abusi più difficili da confessare. Le violenze sarebbero state consumate sia nella casa dei nonni paterni, che nelle residenze del professionista. I genitori sono separati da tempo, ma nell'ordinanza il giudice esclude che le beghe legate alla separazione dei due possano aver influenzato la 15enne. L'indagato, infatti, è descritto come un soggetto incapace di controllare le proprie pulsioni sessuali. Una tesi avvalorata, secondo l'accusa, da altri due possibili casi di molestie che vedrebbero come protagonista il medico e che sono finite all'attenzione degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sulla figlia, il medico accusato di violenza nega ogni addebito

LeccePrima è in caricamento