rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 / Taviano

Interrompe la partita di padel e torna a casa. Malore fatale per un 54enne

Incredulità e sgomento nelle comunità di Taviano e Racale per l’improvvisa morte di Gigino De Marco che dopo essersi sentito male durante la partitella tra amici ha abbandonato la struttura sportiva ed è tornato nella sua abitazione a Mancaversa. Poi la dolorosa tragedia

TAVIANO - A pochi giorni dalla triste notizia che ha generato dolore e sgomento a Collepasso per la morte improvvisa del 26enne Valerio Troisio (orginario di Taurisano), colto da un malore in casa dopo aver cenato e a solo pochi giorni dal suo matrimonio con la compagna, un’altra vita spezzata prematuramente ha scosso altre due comunità salentine, quelle di Taviano e Racale.

Un malore fatale, in circostanze del tutto imprevedibili, nella tarda serata di ieri non ha lasciato scampo, questa volta, ad un 54enne di Taviano, Genuino De Marco, comunemente conosciuto con l’appellativo di Gigino, responsabile commerciale di una ditta termoidraulica, e anche per la sua attività molto conosciuto nella zona del basso Salento.

Doveva essere un tranquilla serata con il consueto gruppo di amici con il quale Gigino condivideva la passione sportiva per il padel. Per questo aveva tranquillamente raggiunto il circolo tennis di Racale, la struttura nella quale stava disputando l’ennesima partita come in altre analoghe occasioni. Poi purtroppo è sopraggiunta, inesorabile e imprevista, la dolorosa tragedia.

Già nel corso della gara il 54anne ha avvertito un malessere ed ha deciso di non forzare ulteriormente e di fare rientro presso la propria abitazione nella marina di Mancaversa. Ma una volta giunto in casa, la situazione non si è appianata. Anzi, l’uomo ha continuato ad avvertire nausea e malesseri vari e subito i familiari hanno allertato il servizio di emergenza del 118 per chiedere l’intervento di medici e ambulanza.

Quando i sanitari sono giunti nell’abitazione, le condizioni del 54enne erano ulteriormente peggiorate e nonostante i tentativi di rianimazione, anche con l’uso del defibrillatore, per lui non c’è stato nulla da fare. Una morte tanto improvvisa che ha generato un forte dolore e sgomento tra i parenti e gli amici di De Marco, e in tutta la comunità, tutti increduli dinanzi alla notizia della sua scomparsa.

I funerali saranno celebrati domani mattina, con inizio alle 10, nella chiesa Beata Vergine Maria Addolorata di Mancaversa, la marina di Taviano.

Gigino De Marco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrompe la partita di padel e torna a casa. Malore fatale per un 54enne

LeccePrima è in caricamento