rotate-mobile
Cronaca Scorrano / Piazza Vittorio Emanuele, 3

Denuncia accoltellamento, ma i militari lo trovano nudo in piazza

Una telefonata giunta ai carabinieri attorno a mezzanotte, ha segnalato un'aggressione nel cuore di Scorrano. Accorsi sul posto, i militari si sono ritrovati di fronte ad un uomo scalzo e senza vestititi, poi sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio

SCORRANO – E’ stato un momento ansiogeno per i carabinieri della compagnia di Maglie. Attorno a mezzanotte, la voce al di là del telefono, rivolta alla centrale operativa attraverso il numero di emergenza, recitava: “Aiuto, mi stanno accoltellando”. I militari del Nucleo operativo e radiomobile non hanno esitato un istante, pensando di doversi cimentare in un complesso e crudo episodio di cronaca, raggiungendo immediatamente il luogo dal quale era partita la segnalazione: il centro di Scorrano.

In piazza Vittorio Emanuele III, infatti, la sagoma di qualcuno si intravedeva già in lontananza. Ma non era certo lo scenario che il personale dell’Arma avrebbe immaginato. Un uomo, completamente nudo, correva lungo tutto lo slargo, in evidente stato confusionale, senza neppure badare all’arrivo dei carabinieri che, intanto, avevano provveduto ad allertare i sanitari del 118. Nel frattempo, gli uomini in divisa hanno provato a fermare l’autore della segnalazione della finta aggressione, il quale continuava a correre, senza fermarsi, cadendo più e più volte durante l’inseguimento. Rialzandosi. Per poi cascare nuovamente.

Sopraggiunto il personale paramedico, l’uomo - un 40enne del posto che, fino ad ora, non aveva manifestato atteggiamenti simili -  è stato bloccato e, una volta rivestito e coperto, accompagnato presso l’ospedale “Delli Ponti” del luogo, dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio e dove gli sono state medicate le lievi escoriazioni che ha riportato ruzzolando, scalzo, sulla pavimentazione della piazza. A quell’ora piuttosto deserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denuncia accoltellamento, ma i militari lo trovano nudo in piazza

LeccePrima è in caricamento