rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Alessano / Via Venezia

Doppio intervento del 115: si apre una voragine, in un altro centro segnalata presenza di un cane incastrato

Entrambi gli interventi, nel pomeriggio di oggi, nel Capo di Leuca: il primo ad Alessano, dove si è aperto uno squarcio sul manto stradale. Il secondo a Castrignano del Capo: l’animale è riuscito a liberarsi da solo, uscendo dalla cava attraverso le tubature

ALESSANO – Doppio intervento dei vigili del fuoco nel Capo di Leuca. Ad Alessano si apre una voragine, a Castrignano del Capo i cittadini richiedono aiuto per salvare un cane. Nel primo episodio, i pompieri del distaccamento di Tricase sono infatti intervenuti in via Venezia, dove è stato registrato un grande squarcio sul manto stradale.

Il conducente di un furgoncino, di passaggio, ci è rimasto incastrato con la ruota del mezzo, ma senza alcuna conseguenza. Sul posto sono immediatamente giunti i tecnici della società incaricata alla manutenzione delle strade per mettere in sicurezza il tratto della via e scongiurare pericoli per automobilisti e passanti.

Sempre nel primo pomeriggio, inoltre, alcune telefonate giunte alla sala operativa del 115 hanno comunicato la presenza di una cane randagio, di media taglia, rimasto incastrato all’interno di una cava. I pompieri hanno esortato il Comune di Castrignano del Capo a un’immediata pulizia interna della cavità, ricoperta da rovi. Ma al termine delle operazioni, dell’animale non vi era più traccia: con ogni probabilità, è riuscito a uscire dallo stesso punto in cui era entrato, cioè da alcune tubature per la raccolta di acqua piovana, ora a secco.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio intervento del 115: si apre una voragine, in un altro centro segnalata presenza di un cane incastrato

LeccePrima è in caricamento